Sistema informativo gestionale per il recupero e la ridistribuzione di beni e di alimenti invenduti, per la prevenzione delle situazioni di emergenza e di marginalità sociale espresse dalla carenza di bisogni essenziali.

PARTNER \

i partner del progetto


CADAN S.R.L. (capofila)

CADAN S.r.l. è una realtà pugliese che nasce nel 1992 da una sempre più crescente e vigorosa richiesta del mercato i servizi e soluzioni informatiche professionali ad alto valore aggiunto. Grazie al patrimonio culturale e delle esperienze acquisite sul campo, associato all’intrinseco know-how informatico, CADAN dispone di competenze e di figure professionali di alto profilo in grado di rispondere prontamente alle diverse richieste del mercato.


CNR - IAC

L’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone” (IAC), uno dei più anziani istituti del CNR, è un ente di ricerca della matematica applicata. E ‘stata fondata da Mauro Picone nel 1927, e dal 2002 ha sedi a Roma, Bari, Firenze e Napoli con circa 50 ricercatori. Abbastanza sorprendentemente, la sua politica di ricerca attuale riflette ancora molte delle idee originali di Picone. In effetti, molto prima delll’introduzione dei computer digitali, Picone ebbe l’intuizione del potenziale impatto sui problemi reali della combinazione di metodi di calcolo con l’astrazione matematica.


Comune di Casamassima

Il Servizio Socioculturale - Servizi alla persona del Comune di Casamassima, oltre che alcune Associazioni territoriali, lavorano a stretto gomito con gli altri partner affinché i risultati che si cercherà di ottenere non saranno avulsi dai bisogni collettivi ma scaturiranno dalle esigenze reali degli utenti finali. Attraverso un’analisi della situazione locale si potranno approfondire le prospettive della gestione dei servizi sociali nell’attuale contesto socio-economico, e il concetto base dei servizi alla persona ovvero l’interazione sociale tra attori (pubblici e privati) operanti nei territori.